DANIELA CIMPEANU

dr.ssa

Esperta in benessere e  prevenzione dei disturbi Gastrointestinali.

Doctor of Science in Naturopaty

Major Dietology e Nutrizione

tel. 800 821 257

cell. +39 320 037 4196

info@naturstudiosalute.com

La storia della dottoressa

La sua passione per la medicina naturale nasce a seguito della sua drammatica esperienza causata da una grave malattia, curata faticosamente  dopo due anni di  degenza con  la medicina tradizionale in una struttura ospedaliera di Roma. Daniela era un’adolescente con un problema respiratorio che non smetteva di aggravarsi. Il ricovero in ospedale divenne una degenza infinita, fatta di cocktail di farmaci sempre diversi e di medici che allargavano le braccia, come se non ci fosse più speranza.  Daniela Cimpeanu, la stessa ragazza in bilico tra la vita e la morte, è diventata una dr.ssa in Naturopatia che, dopo studi approfonditi tra l’Italia e l’estero, da più di  dieci anni si è messa al servizio dei clienti, aiutandoli con la medicina naturale. Senza quell’esperienza, forse, la sua vita sarebbe stata diversa: «In quei giorni, mentre ero malata, avevo fatto una promessa a me stessa, una sorta di patto con la vita: e se un giorno guarirò prometto che dedicherò  la mia vita a studiare e ad aiutare le persone sofferenti come me ad uscire dal tunnel della loro problematica, dando loro sostegno e aiuto grazie alla medicina naturale ed al il mio umile sapere. Avrei saputo riconoscere la sofferenza. Così è stato. La scelta stessa della disciplina, la medicina naturale, è figlia di quell’incubo vissuto da adolescente. L’obiettivo, per tutti i suoi assistiti è uno solo: riguadagnare il benessere psicofisico. Tra la salute vera e la malattia, secondo l’esperta, esiste un’ampia zona grigia: «Molte persone» spiega «affermano di non sentirsi in buona salute, ma nonostante questo, gli esami di laboratorio o strumentali non evidenziano cause organiche.

Chiamiamole malattie moderne, figlie di stress o cattiva alimentazione». Daniela Cimpeanu parla di sé e del suo lavoro con un entusiasmo che fa capire bene quale sia il segreto per uscire da qualsiasi esperienza difficile. «Nel processo di guarigione di una persona, la motivazione è essenziale. È quella che lo spinge davvero a tornare in salute. E, insieme, fa parte del trattamento anche un forte sostegno umano. La persona  non deve mai sentirsi solo nel suo percorso difficile». Non a caso, i consulti  nello studio di Piazza conca d’oro iniziano con un lungo confronto faccia a faccia. «Con i miei assistiti parlo a lungo, tutto il tempo che è necessario. Ascoltare è importante, ed è una caratteristica che, in quest’epoca in cui tutti gridano, sembra essersi persa». Se ascoltare è una dote, non smettere di imparare, con la curiosità del primo giorno verso una disciplina antica eppure moderna come la naturopatia, è altrettanto importante. Anche perché scienza e ricerca hanno fatto passi da gigante: i principi attivi estratti dalle piante hanno effetti terapeutici notevoli.

In tempi brevi, a seconda delle reazioni dei clienti, si raggiungono i primi risultati, nel trattare i disturbi in cui Daniela Cimpeanu è esperta.

Ovvero problemi come; gonfiori, stipsi, difficoltà digestiva, disbiosi, colon irritabile, disintossicazione e candida intestinale, alla quale ha dedicato studi e tempo cercando le vere cause e i trattamenti naturali  mirati per eradicarla completamente, visto che l’80% della popolazione mondiale ne è affetta. Per sconfiggerla occorre maggiore attenzione alla salute dell’intestino. Per le patologie invece, la dottoressa indirizza i pazienti dallo specialista medico. Per le altre, il suo metodo è efficace coadiuvando l’azione medica: lo scopo è cercare la causa scatenante che porta  alla comparsa del sintomo. Se si rimuove la causa principale anche i sintomi rientrano. «Il mio obiettivo» dice «è quello di ripristinare il benessere  del cliente a 360 gradi». Per riuscirci, è essenziale iniziare un processo che aiuti a vivere secondo natura. E ad ascoltarsi, non solo ad ascoltare, cioè intervenire ai primi disturbi.

Il corpo, a differenza della mente, può alle volte porre alla nostra attenzione segnali di malessere più evidenti. Anche in questo caso, però, molto spesso si tende a ignorarli, a rimandare il giorno in cui impareremo a prenderci cura della nostra salute. Ma “rimandare il giorno” – in ogni cosa della vita – è la peggior scusa che possiamo tirar fuori.

Non dobbiamo ignorare i  sintomi che l’organismo  ci invia sotto forma di spie rosse che si accendono sul quadrante della macchina umana. Ricordiamoci che, grazia a loro,  possiamo intervenire in tempo ed evitare che il disturbo peggiori o si cronicizzi. Il sintomo  è  un’importante richiesta di aiuto da parte dell’organismo che deve  assolutamente essere ascoltata e mai azzittita. E poi c’è la forza di volontà: «Quando stavo male, ero certa di una cosa: non avrei mollato. La vita è troppo bella per sprecarne anche solo un giorno».

Inoltre esperta

Nel prevenire l’insorgenza dei disturbi gastrointestinali quali: gonfiori e dolori addominali, stipsi cronica abituale e rettale, difficoltà digestiva, disbiosi fermentativa, candida intestinale, colon irritabile coadiuvando l’azione del medico, mediante un approccio integrativo complementare, per la riduzione della sintomatologia.;

Nella Clinica Medica Biointegrata;

Nel mantenimento e ripristino dell’equilibrio omeostatico, al fine di normalizzare un equilibrio spesso alterato da cause diverse quali: stress, sovraccarico tossinico emuantoriale, alcool, fumo, intolleranze alimentari, cattiva alimentazione;

Nell’impiego di rimedi naturali per il riequilibrio ormonale ( fitormoni) al fine di prevenire l’invecchiamento prematuro e l’aggravarsi di tali carenze;

Nell’alimentazione naturale, eumetabolica, nutraceutica e proteico – aminoacidica

Nell’impiego di prodotti erboristici, fitonutrizionali, integratori alimentari e di rimedi floreali Bach;

Modulazione ormonale Lh Immuno-Allergologica;

 

Studi

Laureata con il massimo dei voti in Naturopatia presso “Honululu University State of Hawai – USA” con la tesi: “Apparato Gastrointestinale eubiosi, disbiosi e candida”.

Diplomata con il massimo dei voti in Medicina Naturale psicosomatica presso “RIZA” con la tesi: La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) e la Disbiosi intestinale.

Diplomata in Clinica Medica Biointegrata presso iMeB – Istituto di Medicina Biointegrata.

Ha inoltre eseguito i seguenti corsi di formazione:

Corso di Formazione in Nutraceutica con il patrocinio master in Medicine naturali Università di Tor Vergata di Roma Facoltà Medicina e Chirurgia.

Corso in Problematiche Psicologiche e Terapie Naturali presso L’Istituto di Medicina Biointegrata I.B.M di Roma.

Corso di specializzazione in Farmacognosia.

Corso Medicina Ortomolecolare nella Modulazione Ormonale.

Corso Infiammazione: Epidemia del secolo.

Corso Medicina Ortomolecolare: La Scienza dello Stress.

Corso Medicina Ortomolecolare in oncologia.

Corso Medicina antiaging.

Corso di Nutrizione e Alimentazione Consapevole presso L’Università Urbaniana di Roma.

Numerosi corsi sui disturbi gastrointestinali: candida intestinale, disbiosi, colite, colon irritabile, eubiosi, cistite micotica, disintossicazione, drenaggio specifico degli emuntori (fegato, intestino, reni,pelle e polmoni), stimolo del sistema immunitario, rimedi fitoterapici, oligoelementi, medicina ortomolecolare e piante medicinali.  C.V. Dr.Ssa Cimpeanu

 

Informazioni

Dal 2002 il suo interesse è volto alla conoscenza e all’utilizzo delle terapie naturali, e dei prodotti fitoterapici per la promozione della salute.

Ad oggi, esercita la libera professione di Naturopata presso il Naturstudio con sede in Piazza conca d’oro – Roma

Espleta la sua attività anche in equipe multidisciplinari per l’elaborazione di programmi salutistici, per i controlli di qualità di prodotti naturali fornendo informazioni scientifiche nell’ambito dei prodotti biologici, ma soprattutto svolgendo attività di didattica e consulenza laddove si richiedano le sue competenze professionali.

Tiene periodicamente seminari e conferenze su temi inerenti disturbi gastrointestinali, alimentazione e discipline bio naturali

Pubblica periodicamente articoli e redazionali su Corriere della sera, La Repubblica, Più sani e più belli, Lazio style, Oggi, Sole 24 ore, Il Messaggero, La Notizia, Bio, Milano World, Roma World ( VAI ALLA RASSEGNA STAMPA )

Partecipa a diverse trasmissioni televisive trattando argomenti inerenti le sue competenze professionali.